domenica 25 marzo 2012

The J.A. book club step 1

Sono arrivate puntuali al primo appuntamento.
Tranne una che è arrivata con un leggero ritardo, i capelli pazzi del dopo piscina e una giornata brutta e triste da dimenticare.

Si sono sedute in un piccolo tavolo e hanno ordinato qualcosa da bere due fette di torta e una specie di cena in cinque.
E poi hanno fatto amicizia, senza formali giri di tavolo da alcolisti anonimi, così con naturalezza e cuiosità come solo le ragazze sanno fare.
Hanno scoperto di avere qualche amico in comune, hanno tirato fuori qualche storia irrisolta dal passato recente e meno recente, hanno raccontato di vecchi fidanzati, cuori spezzati, matrimoni affrettati e amiche saggiamente passate dall'altra parte.
A un certo punto le chiacchiere hanno lasciato spazio a una lettura illuminante e ampiamente condivisibile, che vale sempre la pena di rileggere e ricordare.
E alla fine hanno fatto quello per cui si erano riunite: hanno scelto ognuna il proprio libro di riferimento e hanno deciso da quale iniziare.

Giovedì sera c'è stata la prima seduta del club letterario di J.A. e M ha capito dal minuto numero uno che era stata una buona idea.

p.s. Manca ancora il socio maschio..se qualcuno in ascolto sull'erba volesse aderire...

1 commento:

  1. Ma dove sono i commenti delle altre partecipanti allo step 1 del Club JA ???
    Forse siamo troppo perse nelle mille attività e distrazioni qotidiane che non abbiamo avuto il tempo di fare un commento. Ma il tempo per il club si lo abbiamo trovat, e questo è ciò che conta. Allora inizio io :
    searata molto carina,
    omposizione del club bel assortita,
    conversazione interessante
    aspettative per prossimi step molto elevate...
    still waiting per il componente uomo !
    nel frattempo ho comparto il libro n.1 - di cui sono la " tutor" e mi accingo a leggerlo in queste prossime giornate festive. E tutto questo hadell'incredibile per me, che mai e poi mai e poi mai avrei pensato anche solo di leggere un libro di JA!

    RispondiElimina